L'ho già scritto tempo addietro, ma l'intensificarsi recente dello spam mi spinge a rinnovare l'avviso. Quando si riceve un messaggio, in particolare, da sedicenti istituzioni bancarie o finanziarie
L'ho già scritto tempo addietro, ma l'intensificarsi recente dello spam mi spinge a rinnovare l'avviso.
Quando si riceve un messaggio, in particolare, da sedicenti istituzioni bancarie o finanziarie il sospetto si deve accendere immediatamente, soprattutto se non si intrattengo rapporti.
Ricordate che il messaggio può falsificare magistralmente tutto ciò che si vede come loghi, caratteri e così via e la scritta esposta del link proposto.
Ma il link, quello che decide davvero dove andrà il vostro browser, è spesso diverso da quello che viene esposto l'unica cosa da fare è portare sopra il cursore e, prima di clikkare, guardare nella riga di stato del browser o del client di posta: li quasi tutti i prodotti seri mostrano il vero indirizzo che verrà passato al browser.
Regola della BARRA ( / )
Link vero http://www.digiway.it/
Il nome del dominio, di cui mi fido, appare prima della prima barra singola.
LINK FASULLO httpNO://portalserver.serverirc.com/cartasi.it/
In questo caso il nome del dominio di un noto emittente di carte di credito appare dopo la prima barra e il mail che ho ricevuto è evidentemente spam
Questa semplicissima regola vi può salvare da molti errori, anche difficili da rimediare.
Corollario: nel dubbio diffidare!