E' notizia di questi giorni che la posta elettronica Microsoft 365 in cloud è stata hackerata da hacker cinesi. La notizia è stata riportata sia dalla BBC che dalla stessa Microsoft e un approfondime
E' notizia di questi giorni che la posta elettronica Microsoft 365 in cloud è stata hackerata da hacker cinesi.
La notizia è stata riportata sia dalla BBC che dalla stessa Microsoft e un approfondimento
Secondo quanto dichiarato da Microsoft stessa il gruppo di hacker, denominato Storm-0558, avrebbe compromesso diversi account di posta elettronica, tra cui agenzie governative americane, oltre ad account consumer di individui associati a queste organizzazioni.
Come affermato da Microsoft l'attività dannosa di Storm-0885 non è stata rilevata per circa un mese fino a quando i clienti non hanno avvisato la stessa Microsoft di attività di posta anomale.
Non è stato dichiarato il reale contenuto dei dati impattati durante il periodo di compromissione.
Questi attacchi su sistemi in cloud pubblici stanno diventando sempre più frequenti. La sicurezza della mail aziendale è uno dei pilastri alla base nella protezione dei tuoi dati. Il tema della segretezza nella comunicazione via posta elettronica in un’azienda è un elemento di particolare importanza, poiché nelle e-mail aziendali circolano dati personali e professionali che, se divulgati, potrebbero compromettere la serietà della tua realtà aziendale e i rapporti con i tuoi clienti.
NB
Noi optiamo, per noi e per i clienti che si affidano al nostro consiglio, per le soluzioni on premise di HCL Software, storicamente le più robuste, a cui aggiungiamo la protezione specifica della mail fornita da Libraesva per ridurre al minimo il rischio phishing che è purtroppo la causa principale degli incidenti informatici.