Marzotto Investment House, società di intermediazione mobiliare operante in Capital Markets, Asset Management Research ed Advisory ha scelto Digiway per la manutenzione evolutiva e Implementazione del suo gestionale M-Advise.
Sviluppato in tecnologia HCL Domino, il gestionale consente la formulazione di consigli in materia di investimento, in base alle caratteristiche dei portafogli clienti ed il monitoraggio della clientela.
Marzotto SIM è una Investment House attiva in gestione di patrimoni, negoziazione, consulenza e ricerca finanziaria. Il management esecutivo è composto da professionisti che hanno maturato una pluridecennale esperienza in Società di Gestione e Banche d’Affari sia italiane che internazionali.
Il Progetto
Marzotto SIM ha tra le proprie attività core quella di Advisory, ovvero la formulazione di consigli in materia di investimento, compatibili con le caratteristiche dei portafogli clienti ed il monitoraggio dei medesimi. Per questo motivo, nel 2016, ha proceduto alla realizzazione di uno strumento a supporto di tale attività.
La Soluzione
Per rispondere a tale esigenza, è stato realizzato M-Advise, un’applicazione ad hoc basata sull’infrastruttura HCL Domino™.
Ogni cliente viene profilato mediante questionario MIFID, a partire dal quale è possibile creare un Asset Allocation personalizzato, e gli vengono associati uno o più conti bancari ed uno o più portafogli, sui quali è possibile simulare le transazioni di compravendita. Anche i titoli, la cui valorizzazione viene aggiornata quotidianamente, vengono profilati applicando accurate metriche quali Rischio e Liquidità.
Il sistema permette di eseguire la medesima transazione su più portafogli contemporaneamente e, per ognuno, vengono applicate in tempo reale diverse regole di compliance, che consentono all’operatore di sapere se sta operando nei limiti previsti per il relativo cliente.
Marzotto SIM ha la possibilità di monitorare costantemente la composizione e l’andamento dei portafogli simulati, producendo un’approfondita reportistica.
Al termine della transazione, è possibile decidere se inviare una notifica via mail ai clienti contenente i dettagli operativi della stessa.