Gruppo internazionale leader del settore Vending Machine, con sede in Italia, che produce distributori automatici per bevande calde, fredde e snack. La consulenza Digiway opera a supporto della Direzione Sistemi di Rhea Vendors Group in ambito sistemistico, supporto utenti e sviluppo applicazioni software basate prevalentemente su HCL Domino.
La consulenza Digiway opera a supporto della Direzione Sistemi di Rhea Vendors Group..
Ci occupiamo di :
- amministrazione e gestione sistemi e reti
- supporto utenti
- realizzazione applicazioni software in ambito HR , CRM e portali.
Tra le applicazioni realizzate presentiamo la soluzione realizzata con HCL Domino e presente tra le case-history di HCL Software:
Nel 2020 Rheavendors Group S.p.A., complice l'obbligo di smartworking, ha richiesto il supporto di Digiway nella realizzazione di un portale rivolto ai propri dipendenti o collaboratori, per la gestione del flusso informativo aziendale e la raccolta di richieste.
Il progetto ha comportato il coinvolgimento della Direzione e dell'ufficio del personale per la definizione dei requisiti di base e periodicamente vengono aggiunte nuove funzionalità.
Soluzione
Digiway ha proposto a RheaVendors la creazione di un Portale completamente personalizzato e sicuro attraverso la Two factor authentication e di una serie di applicativi personalizzati in base alle esigenze e alla struttura interna, per evitare i limiti imposti dalle soluzioni preconfezionate e per meglio adattarsi alle esigenze del cliente, basato sull'infrastruttura HCL Domino™, già utilizzata dall'azienda.
La soluzione ha comportato una prima fase con la realizzazione del portale del dipendente per la visualizzazione delle comunicazioni urgenti e la compilazione delle autocertificazioni, e successivamente con la realizzazione dei moduli di gestione della modulistica interna come relativamente al workflow legato alle richieste rivolte all'ufficio del personale. Il portale è integrato con l'ambiente di posta aziendale per l'invio automatico di messaggistica.
Risultato
Il Gruppo Rheavendors è entusiasta del successo ottenuto con questo progetto. Ora dispone di un ambiente Intranet completamente integrato, accessibile a tutti i dipendenti. È costruito su Domino, con un'infrastruttura di rete basata su MS LDAP e funzionalità di single sign-on (SSO) per un accesso semplificato e sicuro alle informazioni necessarie per il lavoro dei dipendenti.
I dipendenti hanno subito riconosciuto i vantaggi di un portale digitale che funge da tramite per il processo di approvazione delle richieste. Le richieste ora vengono elaborate con rapidità ed efficienza.
Inoltre, questo nuovo sistema ha quasi eliminato l'uso di documenti cartacei, rendendo l'azienda più ecologica, una delle principali priorità dell'azienda.
Nel complesso, il nuovo ambiente ha favorito un miglior livello di cooperazione e comunicazione tra colleghi e all'interno dell'organizzazione, portando a un maggiore successo aziendale oggi e a una visione di successo continuo per il futuro.
“Il nostro partner commerciale HCL, Digiway, è stato sempre puntuale nel rispondere alle nostre numerose domande e si è concentrato proattivamente sul soddisfare le nostre esigenze aziendali. Inoltre, la piattaforma HCL Domino ha fornito un framework tecnologico che ha reso le implementazioni molto più facili e veloci di quanto mi aspettassi.” - Ivo Hoo