NOVOTEX.

NOVOTEX

Novotex SPA, industria chimica italiana con sede in Gaggiano (MI) operante nel mercato internazionale, ha incaricato Digiway di realizzare una soluzione per la condivisione di informative che il fornitore chimico deve portare a conoscenza dei propri clienti, valorizzando il framework HCL(IBM) Domino, già presente in azienda. Il successo della prima applicazione ha poi aperto la via ad altri importanti sviluppi nella medesima tecnologia.

Novotex Italiana S.p.A. è parte del gruppo COIM ed opera nel mercato mondiale dei tessuti tecnici dal 1970. Oggi si colloca tra i leader del settore e produce e vende in tutto il mondo resine poliuretaniche, additivi, lacche, dispersioni pigmentarie e TPU Film per l'industria dei tessuti spalmati e laminati

Il Progetto

Nel 2016 Novotex Italiana S.p.A. ha chiesto il supporto di Digiway nella riorganizzazione del flusso informativo aziendale relativo al suo portfolio clienti/mercati.

Tale riorganizzazione prevedeva il coinvolgimento delle varie figure professionali (Direzione, personale commerciale, responsabili prodotto, tecnici di laboratorio ed operativi interni), rispettando la visibilità dei relativi portafogli cliente/mercati e mantenendo la netta separazione tra gli ambienti delle diverse aziende.

La Soluzione

Digiway ha proposto a Novotex la realizzazione di un CRM completamente personalizzato, onde evitare i limiti imposti da soluzioni preconfezionate e per meglio adattarsi alle necessità del cliente, basato sull’infrastruttura HCL Domino™, già presente in azienda.

La soluzione ha comportato una prima fase di integrazione dei dati presenti nel sistema ERP aziendale mediante un apposito tool di Digiway (Digiway Data Mover) che consente la sincronizzazione della base dati: Clienti, Fornitori, Prodotti, Fatture / Spedizioni e Portafogli clienti.


Attorno a questo modulo core, sono stati successivamente costruiti i vari moduli di cui si compone attualmente il CRM:

Ø Reclami: sistema di trouble ticketing per la gestione dei reclami da parte dei clienti.

Ø Attività Cliente: gestione appuntamenti e visite eseguite soprattutto dal personale commerciale.

Ø Listini Vendita: elenco dei listini prezzi dei prodotti con personalizzazione cliente.

Ø Mailing List: creazione e programmazione invio di newsletter personalizzate.

Ø Archivio Posta: repository centralizzato delle mail relative ai client.

"Con l’introduzione dell’applicazione CRM abbiamo raggiunto l’obiettivo di centralizzare, snellire ed uniformare le informazioni aziendali, la loro coordinazione e condivisione per una gestione più efficace del business, per migliorare la customer satisfaction, le campagne di Marketing, acquisire nuovi clienti, gestire le opportunità, il mercato e migliorare la brand reputation. Il CRM costituisce il centro focale di un progetto più ampio di ottimizzazione dei processi introducendo un nuovo e moderno paradigma “collaborativo”. - Daniele Vecchio IT Manager

Storie di successo

ACBGroup, società che riunisce sotto il marchio ACB un sistema integrato di Studi professionali di Commercialisti e Avvocati, ha conferito a Digiway l'incarico di gestire la nuova infrastruttura applicativa. Il nuovo portale ne è la base. Il portale, basato su HCL Domino, è stato attivato in tempi davvero rapidi ed eroga servizi agli studi associati distribuiti in tutta Italia.

ComoNExT, il famoso e prestigioso Innovation Hub comasco, ha adottato, da anni, una soluzione di signature dei messaggi di posta elettronica con gestione centralizzata, realizzata da Digiway attraverso l'uso di Crossware Mail Signature. C.Next, la nuova holding istituita per riprodurre le esperienze di Como NExT in altri Hub in Italia, ha approvato e fatto proprie queste scelte tecnologiche che coinvolgono Digiway anche per il supporto dei sistemi HCL Domino di C.Next.

La famosa società farmaceutica milanese, Dott. Ciccarelli si è affidata a Digiway per il fine tuning e la manutenzione proattiva della sua server farm Domino. Ha successivamente scelto con noi anche la piattaforma Crossware con cui gestire la signature in MS Office 365.

Gefran, azienda leader nel settore dei componenti per l'automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali, nell'affrontare il problema della cyber security, attraverso la consulenza di Digiway ha adottato la soluzione Libraesva Email Security Gateway per proteggere le proprie caselle di posta da malware, ransomware, phishing, business email compromise, virus e dalle nuove minacce zero-day.

Marbo, società dell'ìndustria chimica, con la consulenza e il supporto di Digiway, ha ottimizzato la gestione del tempo e delle risorse interne, soprattutto nei reparti di vendita, implementando il calendario condiviso OnTime Suite. Con il risultato di migliorare l'efficienza operativa e la collaborazione interna.

Marzotto Investment House, società di intermediazione mobiliare operante in Capital Markets, Asset Management Research ed Advisory ha scelto Digiway per la manutenzione evolutiva e Implementazione del suo gestionale M-Advise.
Sviluppato in tecnologia HCL Domino, il gestionale consente la formulazione di consigli in materia di investimento, in base alle caratteristiche dei portafogli clienti ed il monitoraggio della clientela.

Novotex SPA, industria chimica italiana con sede in Gaggiano (MI) operante nel mercato internazionale, ha incaricato Digiway di realizzare una soluzione per la condivisione di informative che il fornitore chimico deve portare a conoscenza dei propri clienti, valorizzando il framework HCL(IBM) Domino, già presente in azienda. Il successo della prima applicazione ha poi aperto la via ad altri importanti sviluppi nella medesima tecnologia.

Qualitas Commercialisti Associati, Studio di Dottori Commercialisti in grado di offrire consulenza ed assistenza in ambito societario, fiscale, contrattuale, pre-concorsuale e concorsuale basata in Lombardia, ha incaricato Digiway di amministrare la propria piattaforma HCL (IBM) Domino e manutenere la posta e le applicazioni in uso. Nel corso della collaborazione ha adottato Pec Manager di Digiway.

Gruppo internazionale leader del settore Vending Machine, con sede in Italia, che produce distributori automatici per bevande calde, fredde e snack. La consulenza Digiway opera a supporto della Direzione Sistemi di Rhea Vendors Group in ambito sistemistico, supporto utenti e sviluppo applicazioni software basate prevalentemente su HCL Domino.

Studio Professionale Associato di Piacenza, specialista in finanza ordinaria e straordinaria d'impresa e tax planning internazionale, ha scelto Digiway per ottimizzare l' impiego delle applicazioni di Collaboration HCL (IBM). In particolare l' installazione di HCL(IBM) Connections soluzione mediante la quale lo Studio collabora con i propri Clienti e manutenzione applicazioni Domino.

EHCO - Villa Esperia sceglie Email security di LIBRAESVA. Il gruppo che si è sviluppato dalla Casa di Cura Villa Esperia, centro ospedaliero nel cuore delle verdi colline dell’Oltrepò Pavese, ha scelto Digiway per rendere più sicuro il processo di gestione della posta elettronica. In questo contesto la protezione dai virus e dai malware assume una notevole rilevanza poichè il corretto recapito della posta elettronica entra a far parte di processi ad elevata criticità.

Leader nello sviluppo e nella produzione delle ghise austemperate che nascono da un robusto processo integrato nello stabilimento di Minerbe (VR), Zanardi Fonderie ci ha affidato l'assessment del parco applicazioni HCL (IBM) Domino per valutarne l'impatto sul cambio di ERP ed in seguito il supporto del proprio mondo applicativo HCL

Contattaci

Vuoi avere informazioni sulle nostre soluzioni o i nostri servizi? Compila il modulo, verrai ricontattato dal nostro team.

Richiesta ContattoPrenota Appuntamento
Logo Digiway